CALENDARIO ALLA SESSIONE AUTUNNALE 2024/25
In allegato si pubblica il Calendario relativo alla sessione autunnale 2024/25.
La Segreteria Studenti è il punto di riferimento per l'intera comunità studentesca dell’Università, offrendo supporto e assistenza per ogni fase del percorso accademico. La Segreteria garantisce informazioni e un servizio dedicato per rispondere a domande e necessità. Lo staff qualificato è a disposizione per assistere gli studenti con professionalità e competenza, fornendo risposte chiare e tempestive su iscrizioni, esami, tasse universitarie, certificazioni e opportunità di mobilità internazionale.
L’Ufficio Immatricolazioni Gestione Carriera Studenti svolge attività di informazione e di rilascio di certificazione e cura la gestione delle carriere degli studenti con le seguenti procedure:
Edificio della Biblioteca Centrale di Ateneo
Cittadella Universitaria 94100 Enna
L’Ufficio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30.
Per iniziare la procedura di immatricolazione devi prima registrarti sul portale esse3 cliccando su Portale studente/docente o su questo link selezionando sul menù in alto a destra la funzione Registrazione: bastano 3 minuti di tempo e pochissimi click.
Terminato l'inserimento dei dati, verranno visualizzati il Nome Utente e la Password da te scelti. Eseguire il "Login" inserendo nome utente e password appena acquisiti.
Sul menù in alto a destra cliccare su Segreteria poi Immatricolazione e seguire la procedura.
Per chi possiede le credenziali Cineca - Esse3 cliccare sul Menù di destra Login.
Al termine della procedura di immatricolazione è possibile effettuare il pagamento della prima rata anche tramite bonifico bancario
Intestato a: Libera Università degli Studi di Enna “Kore
Codice IBAN: IT97W0503616800CC0551777711
Causale: Cognome e Nome dello studente – immatricolazione 2024/2025
In allegato si pubblica il Calendario relativo alla sessione autunnale 2024/25.
Si pubblicano le graduatorie provvisorie per l’accesso ai percorsi abilitanti di cui al Bando emanato con D.R. n.25 del 17 marzo 2025. I candidati potranno identificare la propria posizione attraverso il codice univoco assegnato all’atto della procedura di candidatura. Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo da inviare via mail al seguente indirizzo: percorsi.abilitanti@unikore.it, entro […]
Si comunica che in concomitanza con le prossime festività pasquali la biblioteca centrale di Ateneo resterà chiusa venerdì santo 18 aprile e sabato 19 aprile.
I candidati idonei collocati in graduatoria dalla posizione 410 alla posizione 633, dovranno procedere entro le ore 23:59 del 5 maggio 2025, al pagamento della I rata mediante modalità PagoPa e a formalizzare l’immatricolazione collegandosi al seguente Link alla procedura di immatricolazione Recupero codice univoco Modulo Riconoscimento crediti immatricolati all’ a.a. 2025/2026 Per assistenza sull’immatricolazione scrivere […]
Bando per l’assegnazione dei posti letto. Anno Accademico 2025.2026. Presentazione della domanda – Termine ultimo ore 23:59 di giovedì 7 agosto 2025.
Tutti i lunedì a partire dal 07/04/2025 dalle 14.00 alle 15.00, potrai seguire on line i webinar pensati per aiutarti a definire il tuo obiettivo professionale, prepararti al processo di selezione, conoscere e approfondire gli strumenti migliori per la ricerca attiva del lavoro, e l’opportunità di esplorare strumenti pratici di auto-orientamento. Ogni modulo mira a sviluppare la consapevolezza sull’importanza […]
Le votazioni per la elezione dei rappresentanti degli studenti negli organi Centrali e dei Dipartimenti dell’Ateneo, già fissate per il giorno 6 marzo 2025, sono rinviate al giorno martedì 11 marzo 2025.
Servizi su misura per garantire accessibilità e inclusione.
Consulta tutte le informazioni su modalità di iscrizione, tasse universitarie e agevolazioni.
Trova le informazioni necessarie per contattarci e ricevere assistenza.