Medicina e chirurgia

Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Location

Plesso H - Scuola di medicina e chirurgia Polo didattico e scientifico Ospedale di riferimento universitario Umberto I

Graduating class

L/SNT3

Required title

Diploma

Coordinator

-

Secretarial staff

Dr. ssa Cristina Biondo

Reception hours

All days: 09.00 - 12.30 / 15.30 - 17.00

Mon: 10.00 - 12.00

Tue: 15.30 - 16.30

Wed: 10.00 - 12.00

Fri: 10.00 - 12.00

Il corso

in fase di accreditamento

Corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia è un corso accademico triennale che forma professionisti competenti e capaci di operare con precisione nei diversi ambiti
della diagnostica per immagini, della medicina nucleare e della radioterapia. Questo percorso di studi combina una solida base teorica con una ricca esperienza pratica altamente qualificata che consentirà
di affrontare con sicurezza le sfide professionali della medicina moderna.

Gli studenti acquisiranno competenze essenziali nella gestione delle immagini mediche, nel rispetto delle normative sulla protezione dei dati e nella sicurezza dei pazienti. Il piano di studi include anche materie fondamentali come anatomia, fisiologia e patologia, essenziali per comprendere i contesti clinici in cui le tecniche radiologiche vengono applicate. La formazione è, inoltre, arricchita da attività che consentono di acquisire conoscenze e competenze nelle moderne tecnologie applicate alle immagini radiologiche.

Iscrizione e costi

Perché iscriversi

Kore University of Enna
16-9-Infermieristica0-3

Sportello online

Prenota un appuntamento a distanza con la segreteria del corso. Clicca qui per scegliere la data e l’ora più comoda per te.

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali comprendono strutture sanitarie pubbliche e private, istituti di ricerca, aziende del settore biomedicale e centri specialistici di diagnostica. I laureati possono operare in reparti di radiologia diagnostica, radioterapia, medicina nucleare, fisica sanitaria e neuroradiologia, sia come dipendenti che in regime libero professionale.
Inoltre, tali professionisti potranno anche collocarsi in industrie di produzione e in agenzie di vendita operanti nel settore della diagnostica per immagini e radioterapia, nonché in centri di ricerca del settore biomedico.

Piano di studi A.A. 2025/2026

Go to transparency sheets

Regolamenti

Calendario delle attività

Tirocinio

Docenti

Rappresentanti degli studenti

In evidenza