Master di I Livello
Trattamento ed interventi evidence-based nei disturbi dello spettro autistico
Presentazione
Il Master si presenta come un percorso formativo avanzato progettato per fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare esperti nel campo dell’autismo. Attraverso un approccio multidisciplinare, il programma offre una panoramica completa dell’autismo, dalla comprensione dei suoi aspetti clinici, alle strategie di intervento e supporto per gli individui con autismo e le loro famiglie.
Con un totale di 60 CFU e 35 lezioni approfondite, il Master offre una solida base teorica e pratica per coloro che desiderano lavorare nel settore dell’autismo, che comprende educatori specializzati, operatori sanitari, psicologi, assistenti sociali e altri professionisti interessati.
Sbocchi professionali
Coloro che avranno conseguito il titolo del Master potranno trovare utilmente impiego nelle strutture pubbliche e private che erogano interventi a soggetti con disturbi del neurosviluppo nei ruoli che i rispettivi titoli accademici conseguiti consentano per legge.
Direttore

Presti Giovambattista Maria Lino
Comitato scientifico
Il Comitato scientifico è composto da:
• Prof. Giovambattista Presti, Direttore del Corso
• Prof. Serafino Buono, Associato di Psicologia Clinica Unikore
• Prof.ssa Laura Reale, Ricercatore a tempo determinato Unikore Neuropsichiatria Infantile.
Calendario attività
Bando e regolamenti
Candidati ammessi e perfezionamento dell'immatricolazione
Gli ammessi al Master dovranno regolarizzare l’iscrizione entro le ore 23.59 del giorno 7 gennaio. Decorso infruttuosamente tale termine, la S.V. sarà considerato/a rinunciatario/a.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione al Master, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, redatta esclusivamente online all’indirizzo web dell’Ateneo www.uke.it, dovrà essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio del Protocollo dell’Ateneo, Via delle Olimpiadi n. 4 – Cittadella Universitaria, 94100 Enna, a pena di esclusione, entro e non oltre il 15 dicembre alle 23.59.