Futuri studenti
Il costo annuo è di 3.750 euro, di cui:
Attenzione:
Tutti i testi didattici indicati nelle schede di trasparenza dei docenti sono di norma rinvenibili e consultabili in maniera del tutto gratuita all’interno della Biblioteca di Ateneo.
L’università Kore non è direttamente coinvolta nella gestione delle residenze e delle mense universitarie. L’ente deputato a farlo è l’ERSU, Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, che ogni anno mette a bando diversi alloggi per gli studenti e istituisce accordi con i ristoranti per la costituzione di diverse mense universitarie.
Tutti possono partecipare ai bandi di selezione per l’assegnazione della residenza universitaria [clicca qui per saperne di più sull’assegnazione delle residenze universitarie]; per quanto riguarda le mense tutti gli studenti hanno diritto a pranzo e cena a costi agevolati [clicca qui per saperne di più sui costi delle mense universitarie].
Per chi ha un reddito molto basso e ha diritto all’alloggio presso la residenza universitaria, i costi per il mantenimento saranno prossimi allo zero.
La cittadella universitaria, dove insistono le Facoltà più frequentate, è direttamente connessa alla rete del trasporto pubblico urbano della città di Enna, con collegamenti verso tutti i quartieri della città alta e del villaggio Pergusa.
Il collegamento tra l’area della Cittadella e il Polo scientifico e tecnologico di Santa Panasia (dove è collocata la Facoltà di Medicina e chirurgia) è assicurato da bus navetta continui a cura dell’Università.
La stazione del trasporto pubblico extraurbano di Enna Bassa si trova a tre minuti a piedi dalla Biblioteca e dal Rettorato. La stazione extraurbana garantisce collegamenti con tutte le principali città della Sicilia, dell’Italia e dell’Europa centrale. Alcune linee extraurbane regionali prevedono fermate anche davanti alle Facoltà della Cittadella.
La stazione ferroviaria di Enna è ubicata fuori dal centro abitato. Assicura collegamenti veloci con Palermo e con Catania e collegamenti regionali con altre località.
L’ERSU è l’ente della Regione Siciliana che supporta il diritto allo studio universitario. Esso eroga borse di studio, fornisce alloggi agli studenti meritevoli, provvede ai servizi, ai mezzi e sostiene altre iniziative, con contributi finanziari per la mobilità, la formazione, lo sport, etc…