11 aprile 2025
Nelle more della pubblicazione del Regolamento concernente la prova finale per il conseguimento della laurea, si comunica che la prova finale si articola in due fasi:
- una prova pratica nel corso della quale lo studente deve dimostrare di avere acquisito le conoscenze e abilità tecnico-pratiche e tecnico-operative proprie della professione di infermiere;
- redazione e dissertazione pubblica dell’elaborato che potrà essere redatto anche in lingua inglese ed essere inerente ad ambiti teorico-applicativi delle discipline di Infermieristica.
Lo studente che non supera la prova pratica non può essere ammesso alla dissertazione dell’elaborato finale. In caso di esito positivo della prova pratica, l’elaborato finale sarà discusso nel corso di una seduta in presenza di una commissione appositamente nominata.Per le scadenze e la modulistica, si rimanda al seguente link: https://uke.it/info-per/studenti-iscritti/esame-finale-di-laurea.
La prova finale si svolgerà in due sessioni per anno accademico definite a livello nazionale mediante Decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del lavoro, della Salute e delle politiche sociali. La prova finale ha valore di esame di Stato abilitante all’esercizio professionale (D.lgs. n. 502/1992 e successive modifiche).
Per l'A.A. 2024/2025 la prima sessione utile sarà quella autunnale ottobre/novembre 2025