19 gennaio 2026
Pervengono numerose richieste telefoniche di informazioni a proposito del funzionamento dell’Università in condizioni di “Allerta Meteo”. A molte richieste è impossibile rispondere a causa di ingorghi sulle linee.
Di norma, l’Università chiude in “Allerta Meteo Rosso”. Negli altri casi le strutture rimangono aperte e a disposizione degli studenti e dei docenti, trattandosi in entrambi i casi di maggiorenni.
Qualora - anche in assenza di Allerta Rosso - gli studenti siano impossibilitati a raggiungere Enna, talune attività, come ad esempio gli esami, si svolgono regolarmente ma gli studenti assenti potranno sostenere le prove in altra data, che sarà successivamente indicata dai singoli Dipartimenti. Al di là di queste regole generali, i singoli Dipartimenti dell’Università daranno informazioni più dettagliate nelle loro pagine.
Vengono in ogni caso garantiti gli esami sia agli studenti che hanno residenza o hanno preso residenza a Enna, sia ai pendolari eventualmente impediti da eccezionali condizioni meteo.