14 maggio 2025
Si informano gli studenti del primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione e i Servizi Culturali che è aperta la raccolta delle manifestazioni d’interesse per partecipare alla Summer School ECOLIRT – Eco-Voices: Digital Narratives, Linguistic Diversity and the Environment in a Changing World
La Summer School
Internazionalità e faculty:
Alla Summer School prenderanno parte studenti provenienti dalle Università di Malta, Bucarest ed Enna Kore, per un’esperienza europea e interculturale. Le attività saranno guidate da una faculty internazionale composta da 11 docenti provenienti da diversi Paesi europei.
La lingua ufficiale della Summer School sarà l’inglese.
Posti disponibili per l’Università di Enna ‘Kore’: 8
Requisiti per la candidatura:
Criteri di selezione (in caso di domande superiori ai posti disponibili):
Qualora il numero di manifestazioni d’interesse superi gli 8 posti riservati, sarà avviata una procedura di selezione. La graduatoria sarà formulata sulla base di:
Riconoscimento formativo:
La partecipazione alla Summer School darà diritto al riconoscimento di 3 ECTS internazionali, validabili come tirocinio interno (seminari o attività equipollenti) per un totale di 3 CFU a condizione che tutte le attività previste dal programma vengano integralmente frequentate.
Come candidarsi:
Gli studenti interessati devono compilare il modulo di manifestazione d’interesse entro il 18 maggio 2025 al seguente link:
https://forms.gle/scBjKATrpe1A8zTN7
(Per la registrazione utilizzare esclusivamente l’account mail @unikorestudent.it)