Corso di Alta Formazione
Il Corso è rivolto ai laureati triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Scienze Strategiche e della Sicurezza e corsi affini di area giuridico-politologica. Il Corso è altresì rivolto a Dottorandi e Dottori di ricerca di area giuridica e politologica e Avvocati e Praticanti Avvocati che intendono rafforzare le proprie competenze nelle materie del Diritto internazionale pubblico, Diritto internazionale penale (sostanziale e processuale), Diritto internazionale dei conflitti armati, Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale ed europeo della cooperazione giudiziaria e di polizia in materia penale.
La domanda di ammissione al Corso, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, redatta esclusivamente online all’indirizzo web dell’Ateneo www.uke.it, dovrà essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio del Protocollo dell’Ateneo, Via delle Olimpiadi n. 4 – Cittadella Universitaria, 94100 Enna, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 17/10/2025.
L’iscrizione alla selezione deve essere effettuata online entro le ore 23:59 del giorno 13 ottobre 2025 collegandosi al sito web dell’Ateneo www.unikore.it
Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati i seguenti documenti: